Abilita/Disabilita scorrimento automatico elenchi

Abilita/Disabilita scorrimento automatico elenchi

Nuvola offre la possibilità di far posizionare automaticamente il cursore sull'ultimo elemento salvato, semplificando così il lavoro di ricerca degli elementi dopo aver svolto le regolari funzioni di protocollazione, profilazione anagrafiche e smistamento della posta.

Per "abilitare" o per chi desidera "disabilitare" tale funzione è sufficiente accedere alla modifica del proprio profilo(1)  e spuntare o togliere la spunta alla voce "Abilita lo scorrimento automatico nella grid"(2) e salvare.

 

(1) Accesso alla modifica del profilo


 

(2) Abilitazione dello scorrimento tramite spunta nel profilo



    • Related Articles

    • Nuvola Rilevazione Presenze: Procedura di aggiornamento automatico

      Nel mese di Dicembre 2018 è stata implementata nell'applicazione di Nuvola una nuova funzionalità di notifica e aggiornamento semi-automatizzato al fine di evitare casistiche di mancato aggirnamento con successivo riscontro di problematiche ...
    • Collegamento automatico documenti di CONSEGNA e ACCETTAZIONE a documenti trasmessi tramite PEC

      In questa guida vi mostriamo come verificare che i documenti di consegna e accettazione vengano automaticamente agganciati alla relativa mail in uscita inviata via PEC: 1) Identificare il documento trasmesso tramite PEC in uscita e cliccare sul tasto ...
    • Abilitare/Disabilitare degli alunni dalla produzione della scheda

      Per poter escludere dalla stampa della scheda di scrutinio occorre andare da segreteria in "Scrutinio". Nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Schede". Nella riga della scheda di riferimento cliccare sul pulsante giallo di ...
    • Come impostare in maniera corretta Attività Alternativa

      In questa guida vi illustreremo tutti i passaggi per gestire gli alunni con esonero di religione. Inizialmente bisogna verificare che esista la materia alternativa alla religione cattolica e che sia di tipo alternativa AREA ALUNNI → ARCHIVI → MATERIE ...
    • Come impostare il sostegno

      Poiché SIDI non gestisce i dati inerenti il sostegno, è necessario pertanto impostarlo a mano, usando una funzione estremamente rapida di Nuvola. 1. Andare in Anagrafiche -> Alunni   2. Nel menù interno di sinistra cliccare su Elenchi → Disabilità ed ...