Al primo accesso non ci sarà nessun modulo preimpostato, per caricare i moduli già pronti cliccare sul pulsante "Crea moduli preimpostati"
In questo modo verrano creati automaticamente i moduli presenti in Nuvola.
Ora è necessario abilitare i moduli che si vuole rendere disponibili per la compilazione.
Per abilitare massivamente più moduli è possibile selezionarli sulla sinistra ed utilizzare l'azione di massa:"Abilita per tutto l'anno scolastico"
I moduli possono essere inviati direttamente in Amminisitrazione Digitale (CONSIGLIO PER CHI UTILIZZA NUVOLA - AMMINSITRAZIONE DIGITALE) in questo caso bisogna specificare per ogni modulo dove deve confluire in Amminsitrazione Digitale.
Per farlo entrare con il pulsante arancio nella modifica del modulo d'interesse:
Selezionare la scheda: "Invia compilazione ad Amministrazione Digitale Nuvola"
Nelle impostazioni è possibile selezionare (come da immagine):
- Aree in cui deve confluire il modulo
- Eventuale responsabile del modulo
- Eventuale cartella in cui inserire il modulo
- Eventuale pratica in cui inserire il modulo
Alternativamente i moduli possono essere inviati direttamente via mail a una mail di vostra scelta (NON CONSIGLIATO PER CHI UTILIZZA NUVOLA - AMMINSITRAZIONE DIGITALE)
In questo caso abilitare i moduli da inviare via mail con l'azione di massa: "Invia modulo compilato via email: SI"
Per impostare a quale mail deve essere inviato il modulo andare nel menù di sinistra "Impostazioni"
Modificare l'impostazione con il tasto arancio di modifica: Email per invio modulistica compilata
Inserire l'email e salvare
\