Abilitare l'area tutore

Abilitare l'area tutore

In questa guida verrà illustrato come abilitare l'area tutore
  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su registro elettronico → area tutore

  2. nella prima opzione "abilita area tutore", cliccare il tasto arancione e impostare su SI, quindi cliccare su SALVA






    • Related Articles

    • Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

      Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore". Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti: - Abilita inserimento giustificazioni ...
    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • Abilitare i campi dell'alunno sulla privacy per la modifica in area tutore

      In questa guida vedremo come abilitare i campi dell'alunno riguardanti la privacy in area tutore, cosi che possano dare le autorizzazioni direttamente dalla loro area riservata. Tutti i passaggi illustrati nella sezione sottostante, occorre eseguirli ...
    • Visionare le schede in Area tutore

      n questa guida vi mostriamo come sia possibile visionare le schede di valutazione e i documenti dello scrutinio in area tutore. Per poter visionare i documenti dello scrutinio procedere come segue: 1) accedere in area tutore/studente e cliccare nel ...
    • Inserimento adesione in area tutore dei documenti dello scrutinio

      In questa guida vedremo come il genitore/tutore dell'alunno possa indicare la sua adesione ai documenti dello scrutinio, resi pubblici in area tutore, come ad esempio l'adesione ai corsi di recupero organizzati dalla scuola per le materi ...