Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore".



Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti:

- Abilita inserimento giustificazioni delle assenze da area tutore -> Giustificazione delle assenze.
Abilita inserimento giustificazioni dei ritardi da area tutore -> Giustificazioni dei ritardi.
Abilita inserimento giustificazioni delle uscite da area tutore -> Giustificazioni delle uscite.
Abilita inserimento giustificazioni dei ritardi/uscite da area tutore -> Giustificazioni dei ritardi/uscite (evento combinato).
Abilita inserimento del tipo di giustificazione da area tutore -> Possibilità di inserire il tipo di giustificazione.
Abilita inserimento giustificazioni entro X giorni -> Possibilità di giustificare assenze fino a X giorni passati dalla data dell'assenza.



    • Related Articles

    • Inserimento giustificazione assenza in area tutore

      Per poter giustificare un'assenza già inserita dalla scuola nel registro elettronico, occorre entrare con le credenziali fornite dalla scuola nella sezione "Assenze" Selezionare l'assenza di riferimento e premere sul pulsante "Giustifica". Per ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...
    • Inserimento assenza nel registro elettronico

      In questa guida vedremo come inserire un assenza nel registro elettronico. A - Per inserire un'assenza per un singolo studente: 1) Dopo aver effettuato l'accesso in Nuvola nell'area docente accedere al menù registro di classe e successivamente nella ...
    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • Abilitare i campi dell'alunno sulla privacy per la modifica in area tutore

      In questa guida vedremo come abilitare i campi dell'alunno riguardanti la privacy in area tutore, cosi che possano dare le autorizzazioni direttamente dalla loro area riservata. Tutti i passaggi illustrati nella sezione sottostante, occorre eseguirli ...