Come modificare/eliminare voti pubblicati in area tutore/studente
In questa guida vedremo come disabilitare il blocco che impedisce la modifica/eliminazione di voti pubblicati in area tutore/studente
Entrare con le credenziali di segreteria in AREA ALUNNI E DIDATTICA
Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro elettronico→ blocchi
Posizionarsi nella voce 9 "Impedisci la modifica dei voti già pubblicati in Area Tutore o Area Studente", cliccare il tasto arancione
- Impostare l'opzione a NO e cliccare il tasto blu "Salva"

Related Articles
Impostazioni Blocco - Voti
Il registro elettronico Nuvola consente il blocco dei voti. Blocco dei voti significa che i docenti non possono inserire i voti prima di una certa data, stabilita in base alle impostazioni con le quali è possibile personalizzare questa parte di ...
Come modificare/eliminare note pubblicate in area tutore/studente
In questa guida vedremo come disabilitare il blocco che impedisce la modifica/eliminazione di note pubblicate in area tutore/studente Entrare con le credenziali di segreteria in AREA ALUNNI E DIDATTICA Dal menù principale di sinistra cliccare su ...
Come modificare/eliminare note pubblicate in area tutore/studente
In questa guida vedremo come disabilitare il blocco che impedisce la modifica/eliminazione di note pubblicate in area tutore/studente Entrare con le credenziali di segreteria in AREA ALUNNI E DIDATTICA Dal menù principale di sinistra cliccare su ...
Gestione dei documenti Personalizzati
DOCUMENTI PERSONALIZZATI Per lavorare alla gestione dei DOCUMENTI PERSONALIZZATI degli scrutini occorre innanzitutto posizionarsi in: 1) Segreteria 2) Area alunni e didattica 3) Scegliere il plesso dove si vuole lavorare 4) Nel menù di sinistra ...
Attivazione App tutore/studente
Le scuole che hanno acquistato l'applicazione tutore/studente, possono decide di attivare: - App Tutore - App Studente effettuando i seguenti passaggi. ATTIVAZIONE APP TUTORE Entrando da segreteria occorre andare nel menù laterale di sinistra in ...