Come modificare/eliminare note pubblicate in area tutore/studente

Come modificare/eliminare note pubblicate in area tutore/studente

In questa guida vedremo come disabilitare il blocco che impedisce la modifica/eliminazione di note pubblicate in area tutore/studente

Entrare con le credenziali di segreteria in AREA ALUNNI E DIDATTICA

  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro elettronico→ blocchi


  2. Posizionarsi nella voce 2 "Impedisci la modifica delle note già pubblicate in Area Tutore o Area Studente", cliccare il tasto arancione 



  3. Impostare l'opzione a NO e cliccare il tasto blu "Salva"

    • Related Articles

    • Come modificare/eliminare note pubblicate in area tutore/studente

      In questa guida vedremo come disabilitare il blocco che impedisce la modifica/eliminazione di note pubblicate in area tutore/studente Entrare con le credenziali di segreteria in AREA ALUNNI E DIDATTICA Dal menù principale di sinistra cliccare su ...
    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • Eliminare o modificare un Evento / Assenza per Ata o Docente in Area Personale

      In questa guida vedremo come modificare o eliminare un evento di Assenza per ATA o per Docente inserito in modo errato nell'Area Personale di Nuvola. Accedere nella Segreteria di Nuvola in Area Personale Si clicca EVENTI nel menù di sinistra e si ...
    • Visionare le schede in Area tutore

      n questa guida vi mostriamo come sia possibile visionare le schede di valutazione e i documenti dello scrutinio in area tutore. Per poter visionare i documenti dello scrutinio procedere come segue: 1) accedere in area tutore/studente e cliccare nel ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...