Attività e procedimenti → Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Attività e procedimenti → Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Nella sezione Attività e procedimenti → Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, la normativa prevede i recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

Per poter inserire un nuovo procedimento di autorizzazione o concessione, occorre posizionarsi in "Gestione documentale" -> "Amministrazione trasparente".


Successivamente, sempre nel menù laterale, occorre posizionarsi in "Dichiarazioni sostitutive".


Nella schermata saranno presenti tutte le dichiarazioni sostitutive e tramite il pulsante  è possibile inserire una nuova dichiarazione sostitutiva.


Quando si crea una nuova dichiarazione sostitutiva, occorre inserire le seguenti informazioni:

1) Data pubblicazione della dichiarazione sostitutiva.

2) Ufficio dove poter ricercare i recapiti telefonici o la casella di posta.

3) Documenti associati alla dichiarazione sostitutiva.