Dati sui pagamenti

Dati sui pagamenti

In ottemperanza all'articolo 4bis comma 2 del dl 33/2013, ciascuna amministrazione deve pubblicare sul proprio sito istituzionale, in una parte chiaramente identificabile della sezione "Amministrazione trasparente", i dati sui propri pagamenti e ne permette la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all'ambito temporale di riferimento e ai beneficiari.

La normativa ANAC

La tabella, indica la delibera ANAC 495/2024, deve riportare:
Colonne
Descrizione
Ambito temporale di riferimento - anno

numerico 4 cifre

Ambito temporale di riferimento - trimestre

Categoria di spesa

• uscite correnti
• uscite in conto capitale

Tipologia di spesa
Valori possibili per la categoria “uscite correnti”:
• Acquisto di beni e di servizi
• Contributi in conto esercizio
• Interessi passivi
• Altre spese per attività finanziarie
• Altre spese correnti


Valori possibili per la categoria “uscite in conto capitale”:
• Investimenti in beni materiali
• Investimenti in beni immateriali
• Investimenti in attività finanziarie
• Contributi in conto capitale
• Altre spese in conto capitale
Importo
Importo del singolo pagamento per il trimestre di riferimento per singolo beneficiario
Beneficiario
Beneficiario del pagamento

Come registrare in Nuvola i dati sui pagamenti

Per registrare in Nuvola questi dati è sufficiente: 
1. Accedere a Gestione documentale → Amm.ne trasparente
2. Cliccare a sinistra su "Dati pagamenti"
3. Cliccare su "+Nuovo" e compilare la schermata

Alert
N.B.: se si spunta la casella "Persona fisica", in fase di pubblicazione non comparirà il nome, ma la voce Soggetto privato, senza mostrare il nome dell'interessato.