Nella sezione Personale → Personale non a tempo indeterminato, la normativa prevede: Personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato ed elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato, con l'indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Per poter inserire il personale non a tempo indeterminato nell'Amministrazione trasparente, occorre posizionarsi in "Gestione documentale" → "Amministrazione trasparente".

Successivamente, sempre nel menù laterale, occorre posizionarsi in "Personale non a tempo indeterminato".
Nella schermata sarà presente il personale non a tempo indeterminato e tramite il pulsante
sarà possibile inserire un nuovo nominativo non a tempo indeterminato.

il nominativo non verrà mostrato, ma serve solo ai fini dell'inserimento e del controllo amministrativo sui dati creati; allo stesso modo il compenso non sarà mostrato.
Nel campo "Compenso" è possibile inserire il costo stimato del contratto: in base alla fascia stipendiale e alla durata è possibile inserire il compenso del contratto. Se viene inserito, Nuvola potrà calcolare in automatico i costi del personale non a tempo indeterminato, già strutturato per trimestri, come richiede la normativa.
Il calcolo del compenso
Per stimare il calcolo, Nuvola ha messo a disposizione un automatismo: cliccando sul pulsante STIMA e inserendo lo stipendio annuale, sarà possibile calcolare in automatico il corrispettivo in base alla durata del contratto, cliccando sul pulsante APPLICA.
In caso di part time è possibile inserire l'orario settimanale e l'orario di un tempo pieno per permettere a Nuvola di stimare il costo.