Colloqui area amministrazione - Abilitare un docente a gestire i propri colloqui
Nuvola consigli di abilitare il singolo docente a gestire i propri colloqui: questa scelta comporta un minor lavoro da parte della segreteria e una più pratica gestione dei colloqui da parte dei diretti interessati quindi i docenti stessi.
Per abilitare i docenti a gestire i propri colloqui, seguendo le istruzioni di seguito descritte:
dall'area amministrazione cliccare dal menù di sinistra anagrafiche→docenti
Nel menù interno sinistro cliccare su profili → docente
![](http://immagini.madisoft.it/guide/areaalunni/anagrafiche/docenti/percorso-docenti-profilo-docente.png)
Premere il tasto giallo di modifica
in corrispondenza del profilo del docente che si vuole abilitare (ad es. il docente ordinario);
Nella finestra che appare inserire le spunte sotto la voce "Colloqui", per le opzioni desiderate:
- "Consenti modifica e gestione di colloqui già inseriti? NB: deve essere attivo il modulo colloqui";
- "Consenti inserimento di nuovi colloqui? NB: deve essere attivo il modulo colloqui"
![](https://supporto.madisoft.it/galleryDocuments/edbsn8d2868a6116f426db446893ffbe92d5fc217e92e8fbe6c30a3549e70ae94b732927bf7ab0ea752466d1d143b5baab6308d559448eeebeb0e674d00bd330e9dc3?inline=true)
Premere "Salva" ![](http://immagini.madisoft.it/guide/pulsanti/salva.png)