Colloqui area amministrazione - Gestione dei colloqui da parte della segreteria

Colloqui area amministrazione - Gestione dei colloqui da parte della segreteria

Per gestire i colloqui da parte della segreteria, seguire le istruzioni di seguito elencate:

1) Creare la tipologia di colloquio seguendo la guida: "Colloqui - Creare una tipologia di colloqui

2) Creare i luoghi per i colloqui seguendo la guida: "Colloqui - Creare un luogo per i colloqui"

3) dal menù principale di sinistra cliccare su Colloqui

Adesso cliccare sul tasto CREA NUOVO


Apparirà la seguente finestra, compilare i campi seguendo le istruzioni:


  1. Docente: campo obbligatorio. Inserire il docente per il quale impostare il colloquio;
  2. Data: campo obbligatorio. Inserire la data del colloquio;
  3. Orario: campo obbligatorio. Inserire l'ora di inizio del colloquio;
  4. Orario di fine colloqui: campo obbligatorio. Inserire l'ora di fine del colloquio;
  5. Durata: campo obbligatorio. Il menu comprende intervalli da 5 minuti in sù, impostare l'intervallo in base alle decisioni della scuola;
  6. Tipologia: campo obbligatorio. Scegliere una tipologia di colloquio precedentemente impostata;
  7. Luogo: campo obbligatorio. Scegliere un luogo precedentemente impostato;
  8. Sedi: campo non obbligatorio, selezionare solo se il docente insegna in sedi diverse e il collouqio deve essere creto solo per una di esse.
  9. alunni: campo non obbligatorio, indicare un alunno se si vuole creare un coilloquio specifico
  10. associa tutti gli alunni della classe: campo non obbligatorio, indicare una classe se si vuole associare il colloquio solo ad una delle classi abbinate al docente
  11. annotazioni: campo non obbligatorio, questo campo sarà visibile anche in area tutore/studente
  12. Abilita solo visione tutore: campo non obbligatorio, serve per rendere solo visibile in area tutore il collouquio, non sarà possibile prenotarlo
  13. Abilita solo visione studente: campo non obbligatorio, serve per rendere solo visibile in area studente il colloquio, non sarà possibile prenotarlo
  14. Abilita prenotazione tutore: campo non obbligatorio, serve per rendere prenotabile il colloquio in area tutore
  15. Abilita prenotazione studente: campo non obbligatorio, serve per rendere prenotabile il colloquio in area studente
  16. Colloquio avvenuto: campo non obbligatorio, mettere la spunta una volta che il colloquio sarà evvenuto, il campo verrà compilato direttamente dal docente

 

Infine cliccare su "Salva"

 

 

Nella pagina che appare saranno presenti i vari colloqui creati in cui saranno visibili:

  1. il docente per il quale si è creato il colloquio;
  2. La data del colloquio;
  3. L'orario;
  4. La durata del colloquio;
  5. La tipologia del colloquio;
  6. Il luogo nel quale si tiene il colloquio.
  7. Altre informazioni

Nell'immagine, evidenziato in giallo è possibile vedere un altro esempio di colloquio.


I colloqui così creati si possono copiare agevolmente sia per altri docenti che in altri intervalli di date seguendo la guida: "Colloqui area amministrazione - Copia colloqui"

Nel caso in cui si voglia eliminare un colloquio, si consiglia di vedere la seguente guida: "Colloqui area amministrazione - Eliminare un colloquio"


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