Colloqui area amministrazione - Creare una tipologia di colloquio

Colloqui area amministrazione - Creare una tipologia di colloquio

Creare una nuova tipologia di colloquio è un'operazione molto semplice.

Dall'area alunni andare in Colloqui→ Tipologie di colloqui


 Nella schermata che si apre premere il pulsante "Crea nuovo" 


A questo punto compilare i campi obbligatori:

  • Nome, inserire il nome che si vuole dare alla tipologia di colloqui (ad es. ricevimento genitori);
  • Ordinamento, inserire un possibile ordinamento secondo il quale si vuole vedere la lista dei colloqui. A parità di ordinamento, Nuvola metterà in ordine alfabetico le tipologie create.


Premere il tasto "Salva"

Apparirà una schermata con l'elenco delle tipologie di colloqui simile alla seguente:


 


    • Related Articles

    • Colloqui area amministrazione - Abilitare un docente a gestire i propri colloqui

      Nuvola consigli di abilitare il singolo docente a gestire i propri colloqui: questa scelta comporta un minor lavoro da parte della segreteria  e una più pratica gestione dei colloqui da parte dei diretti interessati quindi i docenti stessi. Per ...
    • Il colloquio non viene visualizzato

      Quando un colloquio non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore. La visione dei colloqui in Area Tutore è attiva? Occorre verificare se in ...
    • Eventi/Documenti - Creare una tipologia

      Per sapere quali sono le categorie più importanti in Nuvola è necessario leggere la seguente guida: "Eventi/Documenti - Categorie" Se le tipologie presenti in Nuvola non sono sufficienti è possibile crearne di nuove nel seguente modo: In area alunni ...
    • Colloqui area amministrazione - Copia colloqui

      Una volta impostato un colloqui se ne possono creare delle copie, nel caso in cui i colloqui di uno stesso docente si ripetano per più intervalli di date, oppure i colloqui abbiano gli stessi orari per più docenti.  Le copie dei colloqui possono ...
    • Colloqui area amministrazione - Gestione dei colloqui da parte della segreteria

      Per gestire i colloqui da parte della segreteria, seguire le istruzioni di seguito elencate: 1) Creare la tipologia di colloquio seguendo la guida: "Colloqui - Creare una tipologia di colloqui"  2) Creare i luoghi per i colloqui seguendo la guida: ...