Come creare un assistito

Come creare un assistito

1- Creare un assistito nel proprio nucleo familiare


Per poter creare un assistito occorre andare in "Anagrafiche" -> "ATA" / "Docenti".



Il primo passaggio consiste nell'inserire l'assistito nel nucleo familiare.
Per fare ciò, occorre ricercare la persona in questione occorre cliccare sul pulsante bianco con i tre puntini -> Nucleo Familiare.




Tramite il pulsante "+Crea nuovo" si avrà la possibilità di inserire l'anagrafica dell'assistito con i vari dati anagrafici ed il ruolo nel nucleo familiare.
Una volta inserito il tutto premere sul pulsante "Salva e vai alla creazione dell'assistito".



Nella creazione dell'assistito occorre indicare l'inizio validità, il grado di parentela e il codice assistito minore (se si tratta di un minorenne) altrimenti il codice assistito sidi (se maggiorenne).
Gli altri dati non sono obbligatori ma se si dispongono consigliamo sempre l'inserimento.




2- Creare un assistito per sè stessi


Se l'ATA o il docente hanno necessità di richiedere permessi e congedi per assistere sè stessi, è possibile configurarli come assistiti.
Andando in Anagrafica ATA/Docente e cliccando sull'icona dei tre puntini, si selezioni la voce "Assistiti"


Qui, si clicchi sul pulsante "Crea nuovo".
Nella finestra che compare, si spunti la casella "Per se stesso?", ad indicare appunto che questo profilo assistito vale per la stessa persona a cui è associato. Alla voce assistito non va specificato nulla, mentre vanno comunque inserite le date di inizio validità e di fine validità. Infine, è necessario specificare il "Codice assistito SIDI".


    • Related Articles

    • Creare una nuova valutazione

      In questa guida vedremo come poter aggiungere un nuovo voto per le valutazioni in itinere. L'operazione va fatta dal lato di segreteria, posizionandosi in un plesso. Dal menù di sinistra cliccate su registro elettronico → voti → valutazioni In questa ...
    • Come Creare un Obiettivo Singolo - Area Docente

      Per creare un Obiettivo Singolo procedere dall’Area Docente come segue: 1) Valutazioni ➜ Impostazioni ➜ Obiettivi 2) All’apertura dell’Elenco degli Obiettivi, cliccare su “+ Nuovo” compilare i campi richiesti e cliccare su “Salva” Indicare il Nome: ...
    • Compensi - Creare un nuovo compenso / retribuzione

      In Nuvola è possibile calcolare i compensi/retribuzioni per la successiva produzione e stampa dei cedolini entrando nell'AREA PERSONALE e successivamente seguire i seguenti passaggi: 1 - Cliccare nel menu di sinistra COMPENSI → COMPENSI 2 - cliccare ...
    • Come creare un docente

      Per creare un nuovo docente occorre andare da segreteria in "Anagrafiche" -> "Docenti". Nella schermata occorre cliccare sul pulsante "+Crea nuovo". Nella prima schermata verrà indicato di indicare alcuni dati anagrafici e l'email di riferimento alla ...
    • Come Creare un Modulo - UDA

      Per creare un Modulo per una Classe ed una Materia procedere come segue: 1) Registro Elettronico  ➜  Voti e Note ➜ Moduli - UDA 2) All’apertura dell’Elenco dei Moduli - UDA esistenti, cliccare su “Aggiungi” e compilare i vari campi. 3) Al termine ...