Per eseguire il cambio anno andare in
Area Alunni → Cambio annoSe compare la dicitura seguente, che segnala la mancanza dei piani di studio ministeriali sarà possibile scaricarli da SIDI seguendo questa guida
Selezionare le classi che saranno utilizzate nel prossimo anno scolastico.
Saranno le aule del prossimo anno, quindi se non ci sarà la 3C non è necessario ricrearla nel prossimo anno; Una volta effettuato il cambio anno sarà possibile trasferirvi gli alunni migrandoli dal corrente Anno Scolastico.
Controllare le Frazioni Temporali
Controllate se l'impostazione attualmente in uso sarà valida anche per il prossimo anno: Nuvola creerà le date di inizio e fine frazione (che siano quadrimestri, trimestri o trimestre e pentamestre) in base al calendario scolastico regionale.
Controllare la tipologia della scuola
In questo modo Nuvola potrà aiutarvi al meglio nella gestione dell'area alunni con dei controlli e consigli specifici per la vostra scuola
Cliccare sul pulsante blu
Una volta seguiti i passaggi sopra indicati sarà necessario effettuare le operazioni propedeutiche all'avvio dell'anno scolastico successivo,
tali operazioni sono reperibili nella guide collegate: