Eventi/Documenti - Programmazione annuale e relazione finale

Eventi/Documenti - Programmazione annuale e relazione finale

La programmazione annuale o la relazione finale devono essere inserite dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente.

Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che la programmazione annuale o, allo stesso modo, la relazione finale può essere inserito usando due categorie di documento: 

  1. Documenti per classe/materia se si vuole rendere disponibile il documento solo al docente che lo ha caricato;
  2. Eventi/documenti per classe, se si vuole che tutti i docenti della classe possano vedere il documento.

Si consiglia di leggere la guida: "Eventi/Documenti - Categoria", per approfondire l'argomento.

1.Documenti per classe/materia

Andare in Documenti ed eventi→ per classe/materia;

 

Premere il pulsante "Aggiungi" 

Nella schermata di creazione occorre inserire i seguenti campi:

- Nome -> Inserire il nome della programmazione indicando eventualmente la settimana di riferimento
- Tipo -> Inserire "Programmazione annuale" o qualora si volesse utilizzare una tipologia non esistente si potrà creare come indicato nella seguente guida "Eventi/Documenti - Creare una tipologia";
- Descrizione -> Inserire eventuale descrizione della programmazione estesa (OPZIONALE)
- Allegati e video -> Caricare uno o più allegati legati alla programmazione


Una volta allegato il documento (sarà visibile sotto il tasto "Sfoglia..."), premere il tasto "Salva"


Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante:


2. Eventi/documenti per classe

Andare in Documenti ed eventi -> Per classe

 

Premere il pulsante "Aggiungi" 

Nella schermata di creazione occorre inserire i seguenti campi:

- Nome -> Inserire il nome della programmazione indicando eventualmente la settimana di riferimento
- Tipo -> Inserire "Programmazione settimanale" o qualora si volesse utilizzare una tipologia non esistente si potrà creare come indicato nella seguente guida "Eventi/Documenti - Creare una tipologia";
- Descrizione -> Inserire eventuale descrizione della programmazione estesa (OPZIONALE)
- Allegati e video -> Caricare uno o più allegati legati alla programmazione



Evento di classe:

Una volta allegato il documento (sarà visibile sotto il tasto "Sfoglia..."), premere il tasto "Salva"


Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante:



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