La programmazione annuale o la relazione finale devono essere inserite dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente.
Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che la programmazione annuale o, allo stesso modo, la relazione finale può essere inserito usando due categorie di documento:
- Documenti per classe/materia se si vuole rendere disponibile il documento solo al docente che lo ha caricato;
- Eventi/documenti per classe, se si vuole che tutti i docenti della classe possano vedere il documento.
Si consiglia di leggere la guida: "Eventi/Documenti - Categoria", per approfondire l'argomento.
1.Documenti per classe/materia
Andare in Documenti ed eventi→ per classe/materia;
Premere il pulsante "Aggiungi"
Nella schermata di creazione occorre inserire i seguenti campi:
- Nome -> Inserire il nome della programmazione indicando eventualmente la settimana di riferimento
- Tipo -> Inserire "Programmazione annuale" o qualora si volesse utilizzare una tipologia non esistente si potrà creare come indicato nella seguente guida
"Eventi/Documenti - Creare una tipologia";- Descrizione -> Inserire eventuale descrizione della programmazione estesa (OPZIONALE)
- Allegati e video -> Caricare uno o più allegati legati alla programmazione
Una volta allegato il documento (sarà visibile sotto il tasto "Sfoglia..."), premere il tasto "Salva"
Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante:
2. Eventi/documenti per classe
Andare in Documenti ed eventi -> Per classe
Premere il pulsante "Aggiungi"
Nella schermata di creazione occorre inserire i seguenti campi:
- Nome -> Inserire il nome della programmazione indicando eventualmente la settimana di riferimento
- Tipo -> Inserire "Programmazione settimanale" o qualora si volesse utilizzare una tipologia non esistente si potrà creare come indicato nella seguente guida "
Eventi/Documenti - Creare una tipologia";
- Descrizione -> Inserire eventuale descrizione della programmazione estesa (OPZIONALE)
- Allegati e video -> Caricare uno o più allegati legati alla programmazione
Evento di classe:
Una volta allegato il documento (sarà visibile sotto il tasto "Sfoglia..."), premere il tasto "Salva"
Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante: