Nel mese di Dicembre 2018 è stata implementata nell'applicazione di Nuvola una nuova funzionalità di notifica e aggiornamento semi-automatizzato al fine di evitare casistiche di mancato aggirnamento con successivo riscontro di problematiche nell'utilizzo dell'applicazione, di seguito sono brevemente riportati i passaggi da effettuare per effettuare l'aggiornamento:
A. Confermare l'aggiornamento.
Nel momento in cui il tablet risulta connesso ad internet ed sarà disponibile un nuovo aggiornamento, automaticamente il sistema chiederà una conferma prima di effettuare il download del dato, sarà sufficiente cliccare sul bottone "Aggiorna" per entrare nella procedura di installazione.
N.B Se erroneamente si clicca fuori dalla schermata, sarà possibile riaccedervi semplicemente riavviando il tablet, rientrando dunque nell'applicazione.
B. Effettuare l'installazione.
Ci sarà apparsa ora una nuova schermata, dove il sistema richiederà nuovamente una vostra conferma, questa volta chiederà se si desidera effettuare l'installazione, cliccheremo dunque sul pulsante "
Installa"
C. Rientrare nell'applicazione
Terminato l'aggiornamento, riscontreremo un messaggio "
Applicazione Installata" , basterà cliccare su "
Apri" per tornare nel rilevatore.
C.2 Scegliere app home e bloccare l'app.
A) Una volta rientrati nell'applicazione, il sistema ci richiederà quale app home base utilizzare, cliccheremo dunque su "Nuvola rilevazione presenze", poi su "Sempre" .
B) Ora il sistema ci mostrerà una schermata verde "La schermata è bloccata", sarà sufficente cliccare su "OK"
NOTA IMPORTANTESe erroneamente si annulla l'operazione di aggiornamento cliccando sul bottone "Annulla" anziché "Installa" il sitema comunque riproporrà l'aggiornamento ogni 24h, ripetendo tale comportamento fino a quando l'applicazione non risutlerà aggiornata alla versione più recente.