Nella sezione Personale → Tassi di assenza, la normativa prevede i tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.
Per poter inserire un nuovo tasso di assenza, occorre posizionarsi in "Gestione documentale" -> "Amministrazione trasparente".

Successivamente, sempre nel menù laterale, occorre posizionarsi in "Tassi di assenza".

Nella schermata saranno presenti tutti i tassi di assenza e tramite il pulsante
è possibile inserire una nuovo tasso di assenza.

Quando si crea un nuovo tasso di assenza, occorre inserire le seguenti informazioni:
1) Ufficio di riferimento (se la tendina risulta vuota è possibile inserire gli Uffici di riferimento seguendo la relativa guida Organizzazione → Articolazione degli uffici).
2) Data inizio periodo di riferimento.
3) Data fine periodo di riferimento.
4) Giorni lavorativi dell'ufficio.
5) Giorni di assenza dell'ufficio.

Related Articles
Creazione e profilazione personale ATA
In questa guida vedremo come creare e profilare un nuovo utente ATA. 1 - ANAGRAFICA Creare l'anagrafica Accedendo con le proprie credenziali Nuvola di segreteria, occorre cliccare su Anagrafiche → ATA Cliccare in alto il tasto blu "+ Crea Nuovo" ...
Recuperare Personale ATA da anni precedenti
In questa guida vedremo come recuperare un'anagrafica ATA da un anno precedente. Dal menù principale di sinistra cliccare in Anagrafiche → ATA Dal menù interno sinistro cliccare su Elenchi → Storico In corrispondenza dell'anagrafica desiderata, ...
Personale -> Personale non a tempo indeterminato
Nella sezione Personale -> Personale non a tempo indeterminato, la normativa prevede: Personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato ed elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato, con l'indicazione delle diverse tipologie di ...
Personale → Dirigenti (dirigenti non generali)
Nella Sezione Personale → Dirigenti (dirigenti non generali), la normativa prevede gli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti ...
Gestione dei documenti di Gara - pubblicazione dei documenti delle procedure
Alla luce della delibera Anac n. 601 del 19/12/2023 che prevede l'obbligo di pubblicare, per ogni singola procedura, in maniera distinta i relativi atti e documenti, sono state introdotte alcune modifiche per una corretta gestione del ciclo di vita ...