Reg. di Classe - Impostazioni
All’interno del Software sono presenti determinate impostazioni che permettono di configurare il Registro di Classe in base alle proprie esigenze.
Procedere nell’Area Alunni come segue:
1) Registro Elettronico ➜ Reg. Di Classe ➜ Impostazioni

2) Per modificare un’impostazione cliccare il pulsante giallo “Modifica”
nella colonna “Azioni” a destra, in corrispondenza dell’impostazione da modificare.
Le impostazioni da configurare sono le seguenti:

Related Articles
Le assenze non sono vengono calcolate nel tabellone
Potrebbe capire che nel tabellone di scrutinio non vengono calcolate le assenze, in questo caso ci possono essere varie cause di seguito elencate. Con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore. Le assenze sono state abilitate nello ...
Stampare elenco tutori per consigli di classe
In questa guida vedremo come stampare all'interno di Nuvola l'elenco dei tutori per le elezioni dei consigli di classe. Spunta per il diritto di voto Prima di eseguire il report vi invitiamo a verificare che la spunta per il diritto di voto per ...
Generare l'orario classe in base alle firme inserite
IMPOSTARE ORARIO CLASSE Per poter impostare l'orario classe in base alle firme inserite occorre da segreteria andare in "Registro elettronico" -> "Orario" -> "Impostazioni". Nella schermata successiva occorre attivare le opzioni: - Orario con ...
Organi collegiali - Inserire membri consiglio di classe - Tutori
In questa guida vedremo come indicare i tutori eletti per il consiglio di classe. Accedere con le credenziali di Segreteria Dal menù principale di sinistra cliccare su Anagrafiche → Tutori In questa schermata è possibile applicare dei filtri per ...
Creare una nuova Classe
Questa guida mostra come creare una nuova classe in Nuvola. ATTENZIONE: Ricordiamo che la creazione di una nuova classe dentro Nuvola deve andare di pari passo con la creazione della classe nel SIDI, altrimenti si avranno poi errori di ...