Questa guida mostra come creare una nuova classe in Nuvola.
ATTENZIONE: Ricordiamo che la creazione di una nuova classe dentro Nuvola deve andare di pari passo con la creazione della classe nel SIDI, altrimenti si avranno poi errori di sincronizzazione.
Per creare la classe è necessario lavorare da AREA ALUNNI E DIDATTICA nel plesso dove si vuole aggiungere la classe.
Dal menù di sinistra andare in Area Alunni →Archivi →Classi
A questo punto si aprirà una schermata con l'attuale lista delle classi, cliccare quindi sul pulsante "+ Nuovo" in alto a sinistra per creare una nuova classe.
Da questa schermata si possono inoltre archiviare le classi "di troppo". Per conoscere tutti i passaggi necessari consultare la guida "Archiviare una classe".
In questa guida vedremo come poter aggiungere un nuovo voto per le valutazioni in itinere. L'operazione va fatta dal lato di segreteria, posizionandosi in un plesso. Dal menù di sinistra cliccate su registro elettronico → voti → valutazioni In questa ...
Creare un alunno Per creare l'anagrafica di un alunno, occorre andare in Anagrafiche → Alunni Successivamente, occorre premere sul pulsante di creazione . La schermata di creazione dell'alunno si divide nelle seguenti sezioni: - Anagrafica, SIDI, ...
Creare un alunno Per creare l'anagrafica di un alunno, occorre andare in Anagrafiche → Alunni Successivamente, occorre premere sul pulsante di creazione La schermata di creazione dell'alunno si divide nelle seguenti sezioni: - Anagrafica, SIDI, ...
Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione. NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
IMPOSTARE ORARIO CLASSE Per poter impostare l'orario classe in base alle firme inserite occorre da segreteria andare in "Registro elettronico" -> "Orario" -> "Impostazioni". Nella schermata successiva occorre attivare le opzioni: - Orario con ...