Per creare i tutori procedere come segue:
Andare, nel menu principale di sinistra dell' Area alunni e didattica, in: Anagrafiche ➜ Alunni
Si consiglia di procedere alla creazione dei tutori 200 alunni per volta: nel paginatore in alto o in basso a destra (sotto l’elenco di tutti gli alunni), scegliere “Mostra: 200 elementi per pagina”
Quindi, mettere il segno di spunta nella casella “Seleziona tutto” , il quadratino in alto a sinistra
In alto a destra sopra alla tabella, nel menu a discesa di "azione di massa" scegliere la voce “Crea tutore per ogni alunno” e cliccare sul pulsante “Procedi”
La sequenza va ripetuta per ogni pagina (il numero delle pagine totali è indicato in basso o in alto a destra, nel paginatore. Se ad es. il paginatore indica "Pagina 1 of 5", bisogna ripetere l’operazione cinque volte, quindi una per ogni pagina).
Al termine dell'operazione apparirà nella parte alta un messaggio di conferma (vedi immagine)