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            Centro assistenza Nuvola Area alunni Procedura di cambio anno Generale

            Eseguire il cambio anno

             La prima operazione da seguire prima di procedere all'effettuazione del cambio anno è quella di impostare l'eventuale data di fine lavoro ai docenti che non saranno presenti nel plesso per l'anno che si sta generando, per tale passaggio consigliamo la guida: "Cambio anno: controllare i docenti da migrare nell'anno successivo"



            Per eseguire il cambio anno andare in Area Alunni → Cambio anno

            Se compare la dicitura seguente, che segnala la mancanza dei piani di studio ministeriali sarà possibile scaricarli da SIDI seguendo questa guida


            1. Selezionare le classi che saranno utilizzate nel prossimo anno scolastico. 
              Saranno le aule del prossimo anno, quindi se non ci sarà la 3C non è necessario ricrearla nel prossimo anno; Una volta effettuato il cambio anno sarà possibile trasferirvi gli alunni migrandoli dal corrente Anno Scolastico.
            2. Controllare le Frazioni Temporali
              Controllate se l'impostazione attualmente in uso sarà valida anche per il prossimo anno: Nuvola creerà le date di inizio e fine frazione (che siano quadrimestri, trimestri o trimestre e pentamestre) in base al calendario scolastico regionale.
            3. Controllare la tipologia della scuola
              In questo modo Nuvola potrà aiutarvi al meglio nella gestione dell'area alunni con dei controlli e consigli specifici per la vostra scuola
            4. Cliccare sul pulsante blu
               



            Una volta seguiti i passaggi sopra indicati sarà necessario effettuare le operazioni propedeutiche all'avvio dell'anno scolastico successivo, 


            tali operazioni sono reperibili nella guide collegate:

            Aggiornati: 25 Jun 2019 05:34 PM
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