Richiesta attivazione firma digitale già acquistata

Richiesta attivazione firma digitale già acquistata

In questa guida andremo ad analizzare il procedimento per la richiesta di una nuova firma digitale:
  • Effettuare l'accesso all'Area Alunni e in un plesso qualsiasi ovvero in Amministrazione Digitale
  • Dal menù laterale di sinistra selezionare "Firme Digitali"


  • Sempre dal  menù laterale di sinistra selezionare "Attiva firma già acquistata"


  • Cliccare sul tasto "+ Crea Nuovo"


 

  • Scaricare e compilare il Modulo d'ordine (1)
  • Compilare il form sulla pagina aperta(2)
  • Scegliere il tipo di firma (Mobile o Fisico)
    Mobile: è un'App che consente di generare in modo sicuro il tuo codice di sicurezza OTP direttamente dal tuo smartphone (versioni compatibili: iOS: 10.0 e successive; Android: 5.0 e successive) senza la necessità di gestire nessun componente hardware aggiuntivo, scaricando dallo store l’app dedicata. L’app potrà essere installata su un unico smartphone dal titolare del certificato di firma digitale.
    Fisico: è il dispositivo con display di firma digitale remota, dotato di chip e schermo LCD totalmente sicuro, portatile e pratico che verrà consegnato presso l’indirizzo indicato nel modulo di richiesta di attivazione



  

  • Salvare la compilazione
  • Una volta salvata la compilazione la richiesta perverrà alla nostra amministrazione che provvederà nel più breve tempo possibile all'attivazione.

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