Attivazione firma digitale
1) Dopo la consegna del dispositivo di firma digitale, ai fini del completamento della procedura, cliccare sul link del pannello di gestione Aruba e procedere come sotto indicato;
2) Proseguire con l'aggiornamento della password;
3) Inserire il codice otp restituito dal token di firma digitale consegnato;
4) Conferma del cambio password avvenuto con successo;
5) Pannello di controllo della firma. La procedura è completata. E' possibile uscire dal portale.
6) Fare il login in Nuvola, in ambiente di segreteria, con un profilo di Amministratore e seguire la procedura di seguito indicata;
7) Cliccare sulla voce "Firme";
8) In corrispondenza della nuova firma digitale attivata (già precaricata in Nuvola), cliccare sul tasto con la chiavetta;
9) Inserire il nome utente e la password;
10) La procedura è completata ed è ora possibile utilizzare la firma digitale.
Related Articles
Attivazione della firma digitale mediante riconoscimento con Spid/Cie
In questa guida illustreremo i passaggi per effettuare il riconoscimento tramite Spid e/o Carta d'identità elettronica (CIE) e la successiva attivazione della firma digitale. 1) Dopo aver inviato la tua richiesta di attivazione della firma digitale ...
Riconoscimento De Visu per l'attivazione della firma digitale con operatore Madisoft
In questa guida illustreremo i passaggi per effettuare il riconoscimento tramite la piattaforma "De Visu" di Aruba con un operatore Madisoft per l'attivazione della Firma Digitale. 1. Successivamente alla vostra richiesta di Firma Digitale inoltrata ...
Rinnovo della firma remota - Istruzioni per l'utente
A partire dal sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del certificato, e' stato inoltrato all’indirizzo email ad esso associato ( generalmente si tratta della casella nome.cognome@istruzione.it o nome.cognome@posta.istruzione.it ) il ...
Richiesta attivazione firma digitale già acquistata
In questa guida andremo ad analizzare il procedimento per la richiesta di una nuova firma digitale: Effettuare l'accesso all'Area Alunni e in un plesso qualsiasi ovvero in Amministrazione Digitale Dal menù laterale di sinistra selezionare "Firme ...
FIRMA DIGITALE - ATTIVAZIONE FIRMA REMOTA - APP "OTP ARUBA"
1) Successivamente alla richiesta di attivazione della firma digitale aruba, controlla nella casella di posta indicata in fase di richiesta e ricerca la e-mail proveniente da: comunicazioni@staff.aruba.it contentente il codice utente. Si ricorda di ...