Esportare i dati per ARS - Anagrafe Regionale Studenti della Regione Toscana

Esportare i dati per ARS - Anagrafe Regionale Studenti della Regione Toscana

Questa guida vi permetterà di esportare il file .json richiesto dall'ARS - Anagrafe Regionale Studenti della Regione Toscana.

Se avete effettuato il cambio d'anno potete passare al passaggio successivo (B)

A) Creazione righe di Curriculum alunni

Lavorare in "Area alunni e didattica" e selezionare un plesso qualsiasi.
Nel menu laterale di sinistra cliccare su "Anagrafiche"(1) → "Alunni" (2)





Cliccare su "Curriculm" (3) → "Aggiorna da scrutinio" (4)




Nella schermata principale dal menu a tendina scegliere lo scrutinio adeguato (5) che dovrà corrispondere a quello che si è selezionato all'inizio.

NB
Per le PRIMARIE selezionare solo scrutinio finale
Per le SECONDARIE I GRADO selezionare scrutinio finale + esame finale
Per le SECONDARIE II GRADO selezionare solo lo scrutinio finale






Cliccare su pulsante "Procedi ed attendi. Potrebbe richiedere fino ad un minuto." (6)





Confermare cliccando "SI" (7)



Proseguire al passaggio successivo


B) Esportare i dati per ARS


Lavorare in "Area alunni e didattica" e selezionare un plesso qualsiasi, poi nel menu laterale di sinistra cliccare su "Area alunni" (1) → "Esportazioni" (2)




Dopo di che, cliccare su "ARS - Anagrafe Regionale Studenti della Regione Toscana" (3)

Selezionare i plessi interessati (4)

Infine, cliccare su "Esporta dati" (5)



    • Related Articles

    • Inserimento alunni ARS - Anagrafe Nazionale Studenti della regione Veneto

      Premessa: Il file richiesto dall'ARS per l'importazione delle anagrafiche degli alunni è lo stesso richiesto dal SIDI per il flusso frequenze per l'avvio anno scolastico. 1)  Esportazione del file .zip flusso frequenze All'interno di Nuvola, dopo ...
    • Inserimento dati istituto per compensi

      Per poter inserire nei campi dell'istituto i dati relativi ai compensi occorre da area personale andare in "Area alunni" -> "Archivi" -> "Istituto". Nella schermata di riferimento occorre cliccare sul pulsante apposito di modifica. Nella schermata di ...
    • AREA TUTORE: Indicare la preferenze per i dati della privacy

      In questa guida vedremo come impostare le varie autorizzazioni da fornire alla scuola nell'area tutore. ABILITAZIONE DA BROWSER Accedere con le proprie credenziali per l'area tutore. Scegliete l'alunno per cui inserire i dati, in alto a destra sul ...
    • Creazione documento ed evento per classe

      1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...
    • Creazione documenti ed eventi - per alunno

      In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia  Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...