Inserire minuti di credito/debito pregressi in Nuvola Area Personale

Inserire minuti di credito/debito pregressi in Nuvola Area Personale

In Nuvola Area Personale è possibile inserire i minuti di credito e/o debito pregressi accumulati dal personale e relativi al precedente anno scolastico.

Sarà quindi possibile avere un riscontro immediato del saldo totale di ore e minuti a credito o a debito in releazione alle ore di servizio effettuate nell'Istituto.

 

Per procedere all'inserimento dei minuti di credito o debito riferiti all'anno precedente basta seguire le indicazioni sottostanti:

 

A) In Area Personale, apro il menù laterale sinistro e seleziono (1) Anagrafiche e poi (2) Ata.


 

B) Clicco sul pulsante arancione di modifica in corrispondenza dell'Ata per cui intendo inserire i minuti di credito o debito relativi all'anno precedente.


 

C) Nella sezione "Scuole" dell'anagrafica procedo ad inserire i "Minuti credito anno precedente" e/o i "Minuti debito anno precedente" nelle apposite caselle. 

     Una volta completata l'operazione clicco sul pulsante azzurro "Salva" in alto a sinistra o in basso a sinistra (potete scegliere uno o l'altro indifferentemente).

 


 

 

Nella sezione "Report" del menù laterale sinistro, i valori inseriti saranno disponibili in fondo al report "Credito/debito ATA".

Questi dati saranno quindi confrontati con le ore lavorative effettuate ed eventuali ore di straordinario e/o di assenza accumulate.

Come si evince dall'immagine sottostante, oltre ai totali del periodo di riferimento (nell'immagine "Totali da 01/03/2017 a 23/03/2017"), avremo quindi a disposizione un riassunto del saldo delle ore di servizio dall'inizio dell'anno scolastico corrente alla data scelta come termine dell'analisi (nell'immagine "Totali da 01/09/2016 a 23/03/2017"). 

Il riassunto comprende:

  1. CREDITO ANNO PRECEDENTE
  2. DEBITO ANNO PRECEDENTE
  3. TOTALE ANNO PRECEDENTE
  4. SALDO TOTALE

 



    • Related Articles

    • Report credito/debito rilevazione presenze

      Con l'uso del pacchetto "Rilevazione presenze" è possibile estrapolare i dati registrati a scopi di consegna all'applicato/a del prospetto o al semplice scopo di consultazione a video, per tale scopo è presente la sezione "Report credito/debito"; la ...
    • Procedure per il cambio anno in Area Personale

      NB. Per gli utenti che non hanno il registro elettronico di Nuvola il cambio di anno viene effettuato in automatico il 01/09. Per gli utenti che hanno il registro elettronico di Nuvola il cambio di anno (se non fosse già stato effettuato) è una ...
    • Come impostare la chiusura della scuola in Nuvola

      Registro elettronico Per inserire la chiusura della scuola in Nuvola cliccare nel menù di sinistra "Area alunni→ Archivi→ Festività" Cliccare sul "pulsante crea nuovo" e impostare i dati necessari Cliccare quindi sul pulsante Salva. Questa operazione ...
    • Utilizzare il report conteggio eventi

      In questa guida andremo ad indicare come utilizzare la funzionalità dei report conteggio eventi presente in area personale. Per poter accedere alla sezione occorre in area personale andare nel menù laterale in "Report" -> "Conteggio eventi - ATA" ...
    • Video tutoria: stampare il certificato di servizio

      In questo video vi mostreremo come sia possibile stampare il certificato di servizio in Nuvola Area Personale.