Inserire un documento in un registro senza usufruire del numero di registro

Inserire un documento in un registro senza usufruire del numero di registro

Per poter inserire un documento in un registro senza utilizzare un numero del registro stesso, in fase di creazione/modifica si un documento occorre andare nella sezione "Protocollo e registri".

Nella schermata premendo sul pulsante  occorre indicare il registro di rifermento e togliere la spunta "Protocolla?" in modo da non utilizzare un numero di registro.



Dopo aver effettuato il salvataggio il documento sarĂ  inserito nel registro indicato ma senza aver utilizzato un numero del registro stesso.



    • Related Articles

    • Protocollare un documento

      Per protocollare un nuovo documento in uscita occorre effettuare i seguenti passaggi: 1. Premere su uno dei pulsanti "+ENT", "+USC" o "+INT" presenti nella barra orizzontale in alto a sinistra per avviare l'inserimento di un documento rispettivamente ...
    • Pubblicare un documento nell'albo online

      Abbiamo visto come configurare una bacheca digitale. Ora vediamo come pubblicare un documento online nella bacheca digitale che abbiamo configurato. Per esempio lavoriamo un documento email che ci è arrivato in entrata nell'area "DA SMISTARE". N.B.: ...
    • Creare e inserire un documento in bacheca digitale

      In questa guida vedremo come creare una documento o una comunicazione da inserire in una bacheca digitale. Come prima cosa è necessario entrare nell'area AMMINISTRAZIONE DIGITALE In alto a destra selezionare se il documento è interno (INT), in ...
    • Creare e inserire un documento nell'albo

      Per creare ed inserire un documento nell'albo pretorio è sufficiente seguire i passaggi:  In alto a destra selezionare se il documento è interno (INT) in entrata  (ENT) o in uscita (USC)   Nella sezione "Documento" occorre inserire come campi ...
    • Richiedere la firma di un documento

      In questa guida vedremo come richiedere la firma su uno o più documenti, scegliendo il formato con cui si desidera far firmare gli stessi. Nella creazione di un documento, caricare l'allegato, inserire nell'area "Far firmare a" il nome del firmatario ...