Piani di studio - Tutti gli alunni della scuola studiano le stesse materie

Piani di studio - Tutti gli alunni della scuola studiano le stesse materie

Se tutti gli alunni della scuola studiano le stesse materie si deve creare un unico piano di studio.

Per creare il piano di studio procedere nel seguente modo:

Andare in Area Gestione → Archivi → Piani di studio


Cliccare sul pulsante "Aggiungi" per aggiungere un nuovo piano di studio.


Si consiglia di seguire le seguenti impostazioni:


Nome: Inserire il nome scelto per il piano di studio (ad es. "Ordinario")
Elemento predefinito?: Si consiglia di inserire la spunta, in modo tale che quando si inserisce un nuovo alunno automaticamente venga associato a tale piano di studio.
Ordinamento: Inserire la posizione (numerica) nella quale si vuole vedere il piano di studio nell'elenco dei piani di studio.

 Al termine della creazione o della modifica della materia premere "Salva"


Si aprirà una schermata similare alla seguente:


Utilizzare la funzionalità:"Creazione rapida inserisci tutte le materie della scuola"

 

Comparirà il seguente messaggio di conferma:


A questo punto si può procedere all'abbinamento di tutti gli alunni con tale piano di studio, a tal proposito seguire la guida: "Alunni - Abbinamento alunni - piano di studio (massivo)"


    • Related Articles

    • Creare una materia e abbinarla al piano di studio dell'alunno

      In questa guida vi illustreremo i passaggi per la creazione di una nuova materia e il successivo abbinamento al piano di studio dell'alunno. Creare la materia 1 - Entrare nel plesso di interesse e cliccare nel menu di sinistra AREA ALUNNI → ARCHIVI → ...
    • Configurazione Iniziale Nuvola Area Alunni e Registro Elettronico

      In questa guida vi mostriamo come sia possibile configurare il Registro Elettronico e l'Area Alunni Nuvola per l'anno scolastico successivo Configurazione parte A: Passaggi da eseguire in Nuvola nell'anno scolastico corrente 1. Accedere in Nuvola con ...
    • SIDI -> Nuvola: Errori sincronizzazione PIANI DI STUDIO MINISTERIALI

      Nella sincronizzazione dei piani di studio ministeriali, qualsiasi sia l'errore presente viene risolto sincronizzando il codice SIDI: L'errore viene presentato come da immagine sotto-riportata Per risolvere posizionarsi in "Area alunni" -> "Archivi" ...
    • NUOVA Guida configurazione area alunni e registro elettronico

      Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione.  NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
    • Il docente non riesce a vedere i libri di testo

      Quando un Docente non riesce a vedere i libri di testo nel registro elettronico, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore Il docente è presente nell'anno scolastico successivo? ...