Pubblicare Graduatorie nel sito web

Pubblicare Graduatorie nel sito web

Le graduatorie vanno pubblicate sia nell'Albo Online che nel Sito web dell'Istituto scolastico.
La pubblicazione nell'Albo Online si effettua al pari di qualsiasi altro documento. E' possibile seguire la guida relativa cliccando qui

Per pubblicare invece nel sito web scolastico è sufficiente seguire questi passaggi.
  1. Accedere al sito web scolastico con le proprie credenziali
  2. Nella barra orizzontale in alto, scegliere +Nuovo > Articolo 


  3. Inserire il titolo dell'articolo e il relativo testo descrittivo



  4. Scegliere la Tipologia alla quale si vuole associare l'articolo.

  5. Aggiungere gli allegati all'articolo, scorrendo la pagina fino a trovare la sezione "Carica documenti" e cliccando sul tasto "Aggiungi un nuovo documento"


  6. Nella schermata successiva, cliccando su "Carica file" si andranno a scegliere dal proprio computer i documenti relativi alle graduatorie.


  7. Una volta caricato uno o più file, cliccare sul tasto "Usa questi file"


  8. Al termine, cliccare in alto a destra sul bottone PUBBLICA
L'articolo sarà ora visibile in home page.

    • Related Articles

    • Recuperare le credenziali di accesso del sito web

      In questa guida abbiamo inserito le istruzioni per recuperare le credenziali di accesso al sito web scolastico. Step 1 Cliccare accedi in alto a sinistra nel sito web scolastico Step 2 Cliccare Password Dimenticata Step 3 Indicare il proprio ...
    • Mostrare il calendario scolastico nel sito web

      E' semplice e immediato gestire e pubblicare il calendario scolastico della scuola nel sito web. E’ possibile mostrare un file o una pagina in Novità > Calendario eventi sotto forma di una card che rimane sempre in primo piano, indipendentemente ...
    • Creare un Utente nel sito web

      In questa guida viene spiegato come generare ed attivare in maniera veloce un'utenza nel Sito Web PNRR 1.4.1 Una volta effettuato il log-in, dall'editor del sito, ci si rechi nella sezione Utenti/Persone e si clicchi aggiungi nuovo. A questo punto si ...
    • Conformità sito web: raccomandazioni

      In questo allegato abbiamo riassunto le indicazioni necessarie a garantire che il sito web aggiornato attraverso il finanziamento di PA digitale 2026, rispetti i requisiti di conformità. Ricordiamo che il DTD effettua delle verifiche automatizzate, ...
    • Modificare il servizio Invio MAD/Interpelli nel sito web

      Per modificare il Servizio INVIO MAD nella sezione Servizi del sito web, si proceda come segue: Effettuare il log-in con le proprie credenziali al sito web, cliccando sul link Accedi in alto a destra. Una volta all'interno della Bacheca del sito, ...