Pubblicare il file ANAC - legge 190/2012

Pubblicare il file ANAC - legge 190/2012

PUBBLICARE IL FILE

Per pubblicare il file relativo alla comunicazione ANAC "Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32" seguire la seguente procedura:

1) Nel programma per creare il file, se richiesto,  inserire come link un indirizzo fittizio: https://nuvola.madisoft.it (lo sostituiremo in seguito, al punto 4)

2) Cliccare su "+TIP" in alto sulla barra di navigazione Nuvola e impostare la tipologia I.6.4 (Questionari e monitoraggio) e cliccare su "procedi"


3) Inserire il mezzo di trasmissione "INTERNO"  e l'oggetto  (ad esempio "Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 - Annualità ...." )


4) Cliccare su "Aree ed allegati":  Impostare l'area "Contabilità" (Ad esempio) e caricare il file xml, cliccando sul "+" sotto alla scritta "Allegato originale" e quindi su "Scegli file" o "Sfoglia" (La dicitura dipende dal browser) e scegliere nel nostro computer il file xml che va caricato e cliccare su "Apri"

NB: VERIFICARE CHE SIANO SPUNTATE LE DUE CASELLE INDICATE NELL'IMMAGINE


NB la spunta va inserita solo al primo salvataggio del file: qualora venisse rimessa successivamente alla comunicazione del link ad ANAC, modificherebbe l'url del file e impedirebbe la verifica di pubblicazione da parte di ANAC

6) Entrare in Protocollo e registri  e Cliccare su "Bacheca digitale +", impostare la bacheca "Amministrazione Trasparente", cliccando sulla data di pubblicazione e impostando la voce "Bandi di gara e contratti/informazioni sulle singole procedure in formato tabellare"

Se non si vuole protocollare il documento togliere la spunta a "Protocolla?" in Protocollo e registri

Ricordarsi di impostare la data di pubblicazione (la data di archiviazione compare in automatico)

10) Cliccare sul pulsante 



 

Per comunicare il link del file all'ANAC seguire la seguente procedura:

1) Aprire l'Amministrazione Trasparente del nostro sito web scolastico


2) Cliccare su "Bandi di gara e contratti"


3) Cliccare sulla  del documento che abbiamo pubblicato


4) Cliccare con il tasto destro sull'allegato xml pubblicato (non segnatura xml) e scegliere "copia indirizzo link"

(N.B il link da copiare NON è quello che si trova nella barra dell'indirizzo del browser, ma è quello direttamente prelevabile dal file xml)


5) Scaricare il file dell'ANAC per la comunicazione (che si scarica da questa pagina ) MODULO PDF PER LA COMUNICAZIONE DELL'URL DI PUBBLICAZIONE


NB per scaricare il file non lo si apra nel browser: spesso non viene generato correttamente. Si clicchi con il pulsante destro del mouse sul link e si clicchi su "salva con nome"
(se il link non è più in memoria ripetere i punti da 1 a 4 della guida)


6) Aprire il file scaricato e incollare il link


Ricordiamo che il pdf va inviato via PEC comunicazioni@pec.anticorruzione.it
con oggetto  LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento – <codice fiscale>”


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