Tale procedura vi permetterà di modificare una Certificazione Unica esistente e non ancora trasmessa all'Agenzia delle Entrate.
Potrà essere utilizzata in caso di:
- Rimozione temporanea di un compenso per perterne variare gli importi o il "Regime Fiscale";
- Rimozione di un compenso errato poiché effettivamente "Liquidato" in annualità diversa da quella della Certificazione;
- Rimozione di un compenso poiché liquidato tramite Cedolino Unico;
Di seguito i passaggi da effettuare:
1 All'interno dell' Area personale, dal menu di sinistra, cliccare sulla voce "Compensi" e poi su Certificazione unica
2 Cliccare sul pulsante Sostituzione compensi sulla riga della Certificazione da modificare
3 Nella videata successiva troverete selezionati i Compensi che sono già presenti nella Certificazione Unica.
- Nel caso si voglia aggiungere un nuovo compenso/beneficiario, selezionatelo (1);
- Nel caso si voglia rimuovere un compenso/beneficiario, deselezionatelo (2);
Attenzione: lasciare selezionati tutti gli altri compensi che dovrebbero essere inclusi nella Certificazione Unica
Terminata la selezione/deselezione, nelle "Azioni di massa" selezionate Sostituisci e cliccate su Procedi (3).
4 Se nel punto precedente avete selezionato uno o più compensi per un beneficiario "Dipendenti della scuola", nella videata di bozza della Certificazione dovreste compilare i dati richiesti come la "Data inizio rapporto di lavoro", il "Periodo particolare" e gli eventuali altri campi.
5 Se valorizzati tutti i campi richiesti cliccare su Salva e genera modello, altrimenti cliccare su Modifica bozza per salvare e proseguire successivamente con la compilazione.