Unione allegati PDF e creazione di un nuovo documento

Unione allegati PDF e creazione di un nuovo documento

E' possibile da ora unire diversi allegati in PDF in un unico allegato e creare un nuovo documento.

I passaggi per fare questa operazione sono:

1 - Selezionare i documenti con gli allegati da unire → azione di massa "Unisci allegati PDF e crea un nuovo documento" → pulsante "Procedi"


2 - Da questa visuale è possibile selezionare gli allegati da unire (occorre cliccare sopra il nome dell'allegato)


è anche possibile spostare l'ordine degli allegati da unire: per fare questo basta cliccare sopra il nome dell'allegato e quindi trascinarlo verso il basso o verso l'alto, secondo le necessità:


Dopo aver deciso l'ordine degli allegati cliccare sul pulsante "Unisci allegati e crea nuovo documento".

3 - Una volta cliccato il pulsante, Nuvola restituirà un messaggio di questo tipo: .

Ora è possibile compilare e salvare il nuovo documento.


    • Related Articles

    • Creazione documento ed evento per classe

      1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...
    • Creazione scrutinio prima frazione (Primaria)

      In questa guida illustreremo i passaggi per poter creare e configurare lo scrutinio della prima frazione per la scuola primaria CREAZIONE NUOVO SCRUTINIOEntrando nell'area di amministrazione, cliccare dal menù sinistro su scrutinio Nella schermata di ...
    • Protocollare un nuovo documento in entrata

      Per protocollare un nuovo documento in entrata è possibile: Cliccare sul pulsante "+ENT":  Impostare il mezzo di provenienza: Se si hanno i privilegi di ammistratore è possibile gestire i mezzi di invio o inserirne di nuovi, dal menù "Gestione ...
    • Creazione scrutinio

      1 - Creazione scrutinio In questa guida vedremo come procedere con la creazione dello scrutinio, indicando la procedura per un nuovo scrutinio o per la clonazione di uno già esistente negli anni precedenti. Per poter procedere alla creazione occorre ...
    • Video Tutorial docente: condividere un evento/documento in area tutore/studente con notifica e presa visione

      In questo tutorial vedremo come sia possibile creare un documento/evento per inviare compiti, materiale agli alunni scegliendo di abilitare la notifica in area tutore/studente. Vedremo anche come il docente potrà controllare la presa visione di ogni ...