Unione allegati PDF e creazione di un nuovo documento

Unione allegati PDF e creazione di un nuovo documento

E' possibile da ora unire diversi allegati in PDF in un unico allegato e creare un nuovo documento.

I passaggi per fare questa operazione sono:

1 - Selezionare i documenti con gli allegati da unire → azione di massa "Unisci allegati PDF e crea un nuovo documento" → pulsante "Procedi"


2 - Da questa visuale è possibile selezionare gli allegati da unire (occorre cliccare sopra il nome dell'allegato)


è anche possibile spostare l'ordine degli allegati da unire: per fare questo basta cliccare sopra il nome dell'allegato e quindi trascinarlo verso il basso o verso l'alto, secondo le necessità:


Dopo aver deciso l'ordine degli allegati cliccare sul pulsante "Unisci allegati e crea nuovo documento".

3 - Una volta cliccato il pulsante, Nuvola restituirà un messaggio di questo tipo: .

Ora è possibile compilare e salvare il nuovo documento.


    • Related Articles

    • Creazione documento ed evento per classe

      1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...
    • I campi di stampa unione

      I campi di stampa unione sono dei comandi utili per la produzione di elementi dinamici, come il nome della classe, l'anno scolastico, o l'elenco degli alunni che hanno avuto insufficienze. Possono essere di due tipologie: aggregati (ovvero che ...
    • Protocollare un nuovo documento in entrata

      Per protocollare un nuovo documento in entrata è possibile: Cliccare sul pulsante "+ENT":  Impostare il mezzo di provenienza: Se si hanno i privilegi di ammistratore è possibile gestire i mezzi di invio o inserirne di nuovi, dal menù "Gestione ...
    • Creazione/gestione scrutinio

      In questa guida vedremo come procedere con la creazione dello Scrutinio, indicando la procedura sia per la creazione di scrutinio ex novo, sia per la clonazione di uno già esistente negli anni precedenti. Se state creando per la prima volta uno ...
    • Video Tutorial docente: condividere un evento/documento in area tutore/studente con notifica e presa visione

      In questo tutorial vedremo come sia possibile creare un documento/evento per inviare compiti, materiale agli alunni scegliendo di abilitare la notifica in area tutore/studente. Vedremo anche come il docente potrà controllare la presa visione di ogni ...