GUIDA PER SEGRETERIA: come creare il tipo di lezione "Lezione a distanza" disponibile in area docente

GUIDA PER SEGRETERIA: come creare il tipo di lezione "Lezione a distanza" disponibile in area docente

In questa guida vi mostreremo come poter creare una nuova tipologia da nominare "lezione a distanza". 
Per creare una nuova tipologia di lezione entriamo in Nuvola con le credenziali di amministratore di Area Alunni.
1) Scegliamo il plesso di lavoro

2 e 3) Tramite il menĂ¹ laterale sinistra andiamo nella sezione Registro Elettronico ---> Eventi e documenti -----> Tipologie;




4) clicchiamo nel tasto  e compiliamo i campi richiesti; appena finito clicchiamo SALVA.



5) Nel registro elettronico di tutti i docenti di quel plesso sarĂ  possibile trovare al momento della firma della lezione la tipologia di lezione "Lezione a distanza". 




E' DISPONIBILE UN VIDEO TUTORIAL PER LA CREAZIONE DI UNA VIDEO LEZIONE IN STREAMING TRAMITE NUVOLA REGISTRO ELETTRONICO: VAI AL TUTORIAL

    • Related Articles

    • Come Creare un Obiettivo Singolo - Area Docente

      Per creare un Obiettivo Singolo procedere dall’Area Docente come segue: 1) Valutazioni ➜ Impostazioni ➜ Obiettivi 2) All’apertura dell’Elenco degli Obiettivi, cliccare su “+ Nuovo” compilare i campi richiesti e cliccare su “Salva” Indicare il Nome: ...
    • NUOVA Guida configurazione area alunni e registro elettronico

      Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione.  NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
    • Creazione Tipo di evento per Ata

      In Nuvola Rilevazione Presenze è possibile definire dei "Tipi evento per Ata" che serviranno nella sezione "Report" e nella sezione "Eventi" a definire le varie tipologie di presenza o assenza del personale dell'Istituto. Una volta effettuato ...
    • Creazione Tipi evento per Docente

      In Nuvola Rilevazione Presenze è possibile definire dei "Tipi evento per Docente" che serviranno nella sezione "Report" e nella sezione "Eventi" a definire le varie tipologie di presenza o assenza del personale dell'Istituto. Una volta effettuato ...
    • Aggiungere una tipologia SIDI al tipo di evento

      Per associare una tipologia di assenza SIDI ad un tipo di evento occorre da segreteria andare in "Impostazioni" -> "Tipi di evento per ATA" o "Tipo di evento per docente". Ricercare nella tabella il tipo di evento di riferimento e premere sul ...