6 - Pubblicare l'avviso di pagamento in Area Tutore
L'invio a mezzo email è disponibile nei pagamenti per TUTORI, STUDENTI, ATA e DOCENTI.
N.B. Se il pagamento è rivolto al personale ATA, Docente o ditta esterna l'avviso di pagamento potrà essere inviato solamente via email
Per pubblicare gli avvisi di pagamento in Nuvola Area tutore procedere come segue:
1) Accedere in
Nuvola Area Alunni.
2) Scegliere uno dei plessi/indirizzi (è indifferente la scelta del plesso/indirizzo) e cliccare nel menu laterale di sinistra
Area Alunni ----> Tasse e contributi.
3) Cliccare nel tasto
€ Pagamenti in prossimità del pagamento desiderato per accedere all'elenco degli alunni associati all'evento di pagamento.
4)
Selezionare per quali alunni si intende pubblicare l'avviso di pagamento in Area tutore Nuvola ed eseguire l'azione di massa
"Gestisci la visibilità dei pagamenti in Area Tutore":
a) Selezionare in maniera singola o multipla gli alunni per i quali si intende rendere visibile il pagamento in area tutore.
b) Selezionare in azione di massa la voce
Gestisci la visibilità dei pagamenti in Area Tutore.
c) Cliccare in
Procedi e nella finestra che comparirà, cliccare sulla tendina "Scelta", selezionare il valore Rendi visibile, poi su Procedi.
5) Nuvola avviserà dell'avvenuta pubblicazione in Area Tutore
I tutori vedranno i pagamenti come indicato nella seguente
GUIDA.
STEP SUCCESSIVO
E' ora possibile controllare da Nuvola eventuale pagamenti avvenuti e aggiornare lo stato di ogni avviso di pagamento per ogni alunno:
Nel caso in cui la causale dalla tassa sia DIVERSA da erogazione liberale:
vai alla guida
Nel caso in cui la causale della tassa sia UGUALE a erogazione liberale:
vai alla guida
Related Articles
Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore
Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi: 1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
Annullare un avviso di pagamento
Per annullare l'avviso di pagamento occorre da segreteria andare in "Area alunni" -> "Tasse e contributi". Ricercare la tassa di riferimento e premere sul pulsante dell'euro "Pagamenti". Selezionare l'avviso di pagamento da annullare ed applicare ...
Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore
Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore". Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti: - Abilita inserimento giustificazioni ...
Visionare le schede in Area tutore
n questa guida vi mostriamo come sia possibile visionare le schede di valutazione e i documenti dello scrutinio in area tutore. Per poter visionare i documenti dello scrutinio procedere come segue: 1) accedere in area tutore/studente e cliccare nel ...
Inserimento adesione in area tutore dei documenti dello scrutinio
In questa guida vedremo come il genitore/tutore dell'alunno possa indicare la sua adesione ai documenti dello scrutinio, resi pubblici in area tutore, come ad esempio l'adesione ai corsi di recupero organizzati dalla scuola per le materi ...