Il documento personalizzato non viene visualizzato
Quando il documento personalizzato non viene visualizzato in area tutore ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore

L'area tutore è attiva?
Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area tutore. Controllare in Registro elettronico -> Area tutore se la prima opzione è impostata a SI

I documenti dello scrutinio sono visibili in area tutore?
Controllare in Registro elettronico → Area Tutore se l'opzione Abilita la visione dei documenti dello scrutinio pubblicati in area tutore sia impostata a SI

Gli scrutini sono stati chiusi?
Controllare in Scrutinio → nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante Scrutinio/Classi → controllare se è presente la X rossa nella colonna Scrutinio Aperto?, nel caso contrario selezionare le classi ed utilizzare l'azione di massa Chiudi e blocca scrutinio

E' stata impostata la data di visualizzazione nel documento personalizzato in area tutore?
Controllare in Scrutinio → nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante Documenti personalizzati → tasto di modifica sul documento di riferimento -> sezione "Area tutore e studente" → verificare se è attiva la spunta Pubblica in area tutore? e se imposta la data di pubblicazione nel campo Data di pubblicazione, se attiva la pubblicazione, in Area tutore.
Related Articles
Il colloquio non viene visualizzato
Quando un colloquio non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore. La visione dei colloqui in Area Tutore è attiva? Occorre verificare se in ...
Configurare il login personalizzato
In questa guida vedremo come impostare il nostro login personalizzato entrare con le credenziali di amministratore nel menù principale di sinistra cliccare su anagrafiche→ ata posizionarsi sull'anagrafica, che deve gestire la grafica del login ...
Inserimento adesione tutore/studente per documento per classe
Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre: 1) Cliccare nel menù laterale di sinistra su "Eventi e documenti" 2) Selezionare la schermata "Eventi classe" 3) Cliccare sulla comunicazione pubblicata dalla scuola e premere il ...
La nota non viene visualizzata
Quando una nota non viene visualizzata in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore L'area tutore è attiva? Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area ...
L'avviso di pagamento non viene scaricato da Pago in rete
Quando si prova a scaricare uno o più avvisi di pagamento da Nuvola utilizzando l'azione di massa: "Scarica avvisi di pagamento da Pago in Rete" si possono riscontrare degli errori, la cui causa può essere una delle seguenti: 1) Utilizzare l'azione ...