Inserimento assenza oraria nel registro elettronico

Inserimento assenza oraria nel registro elettronico

In questa guida vi mostriamo come inserire un'assenza oraria nel registro elettronico Nuvola.
Con l'inserimento dell'assenza oraria possiamo definire per ogni singola ora/campanella l'assenza, il ritardo e l'uscita di ogni alunno.

Per inserire un'assenza oraria seguire le indicazioni:

1) dopo aver effettuato l'accesso nel registro di classe recarsi nella sezione "Appello, giustificazioni, note"
    Selezione gli alunni a cui volgiamo inserire l'assenza e cliccare sulla voce "Assenze multiple".



Comparirà una piccola finestra dove è possibile indicare già da subito la tipologia di evento, ed il turno (mattino o pomeriggio) in cui si verifica, per poi procedere con "Altre opzioni" per inserire ulteriori dettagli.











Tra i vari campi che è possibile modificare bisogna spuntare l'opzione "Specifica ora di lezione", in modo da specificare l'ora/campanella di riferimento per quell'assenza.
Cliccare su nel tasto "Salva" per confermare.




Nel registro di classe saranno presenti quindi le assenze orarie per ogni alunno dove:
il numero progressivo (in foto es 1,2,3...) indica il progressivo dell'ora/campanella di lezione
la voce (A) = assenza
             (R) = ritardo
             (U) = uscita
             (RU) = ritardo/uscita o uscita/rientro


    • Related Articles

    • Inserimento assenza nel registro elettronico

      In questa guida vedremo come inserire un assenza nel registro elettronico. A - Per inserire un'assenza per un singolo studente: 1) Dopo aver effettuato l'accesso in Nuvola nell'area docente accedere al menù registro di classe e successivamente nella ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...
    • Importare in Registro elettronico Nuvola i certificati di competenze INVALSI prelevati da SIDI

      Nella guida sotto proposta sono esposti i passaggi per procedere ad importare in Nuvola, nello specifico nel fascicolo personale dell'alunno, i certificati di competenze e INVALSI scaricati da SIDI, la procedura si divide in 2 macro operazioni: 1- ...
    • NUOVA Guida configurazione area alunni e registro elettronico

      Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione.  NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
    • Inserimento giustificazione assenza in area tutore

      Per poter giustificare un'assenza già inserita dalla scuola nel registro elettronico, occorre entrare con le credenziali fornite dalla scuola nella sezione "Assenze" Selezionare l'assenza di riferimento e premere sul pulsante "Giustifica". Per ...