Inserimento dati MAD in un documento

Inserimento dati MAD in un documento

Quando si riceve nell'amministrazione digitale una MAD non compilata online, si ha la possibilitĂ  di inviare un e-mail di risposta con l'invito alla compilazione tramite il modulo di Nuvola come indicato nella seguente guida oppure si può accedere manualmente alla modifica tramite il pulsante di modifica .


All'interno della modifica del documento, occorre posizionarsi nella sezione MAD e premere sul pulsante verde .


Nel caso di una MAD ATA, le informazioni da inserire saranno:

1) Ruolo.

2) Profilo professionale.


Nel caso di una MAD Docente, le informazioni da inserire saranno:

1) Ruolo.

2) Classe concorso.

3) Titolo di accesso.



    • Related Articles

    • Inserimento adesione docente per documento per classe

      Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre andare in "Documenti ed Eventi" -> "Per classe". Nella riga del documento per classe di riferimento occorre cliccare sul pulsante con la mano "Esprimi adesione". Nella schermata ...
    • Creazione documento ed evento per classe

      1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...
    • Inserimento adesione tutore/studente per documento per classe

      Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre: 1) Cliccare nel menù laterale di sinistra su "Eventi e documenti" 2) Selezionare la schermata "Eventi classe" 3) Cliccare sulla comunicazione pubblicata dalla scuola e premere il ...
    • Inserimento dati istituto per compensi

      Per poter inserire nei campi dell'istituto i dati relativi ai compensi occorre da area personale andare in "Area alunni" -> "Archivi" -> "Istituto". Nella schermata di riferimento occorre cliccare sul pulsante apposito di modifica. Nella schermata di ...
    • Come abilitare i docente ad inserire i dati di contesto per INVALSI

      Al fine di velocizzare le operazioni di caricamento dei dati di contesto per il sistema INVALSI è possibile abilitare i docenti ad operare nella modifica dei campi richiesti (sia per alunno che per tutore) direttamente nella schermata del registro ...