Importare i documenti del Registro Elettronico in Amministrazione digitale
In questa guida analizzeremo come importare documenti del Registro Elettronico direttamente in Amministrazione Digitale
- Accedere all'"Area Alunni e Didattica"
- Cliccare, dal menù laterale di sinistra, su "Importazioni"

- Sempre dal menù laterale di sinistra, cliccare su "Importazione documenti del registro" (1)
- Scegliere la tipologia di documenti da importare (2)

- Scegliere dall'elenco proposto il/i documento/i da importare selezionandoli (1)
- Usare l'azione di massa predefinita "Importa in Amministrazione Digitale"

- Compilare i campi obbligatori (*) ed eventualmente i campi non obbligatori
- Cliccare su "Avvia Importazione"

- A questo punto troveremo il documento, in Amministrazione Digitale, nell' Area che abbiamo indicato in fase di importazione e comunque in Archivio Storico.
Related Articles
Gestione dei documenti Personalizzati
DOCUMENTI PERSONALIZZATI Per lavorare alla gestione dei DOCUMENTI PERSONALIZZATI degli scrutini occorre innanzitutto posizionarsi in: 1) Segreteria 2) Area alunni e didattica 3) Scegliere il plesso dove si vuole lavorare 4) Nel menù di sinistra ...
Schede
In questa guida vedremo come poter configurare le Schede dello scrutinio, in base alle varie esigenze dell'Istituto. Per poter gestire le impostazioni per la scheda di valutazione, occorre lavorare con le credenziali di Segreteria, in Area Alunni e ...
Importare in Registro elettronico Nuvola i certificati di competenze INVALSI prelevati da SIDI
Nella guida sotto proposta sono esposti i passaggi per procedere ad importare in Nuvola, nello specifico nel fascicolo personale dell'alunno, i certificati delle competenze e INVALSI scaricati da SIDI, la procedura si divide in 2 macro operazioni: 1- ...
NUOVA Guida configurazione area alunni e registro elettronico
Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione. NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
Creazione/gestione scrutinio del Consiglio di Orientamento
In questa guida vedremo come creare lo scrutinio del Consiglio di Orientamento. Occorrerà effettuare i seguenti passaggi da Segreteria, in Area Alunni e Didattica, e scegliere un plesso di ordine Secondaria di I Grado. 1 - Creazione dello scrutinio ...