In questa guida verranno indicati principalmente tutti i passaggi da svolgere da parte dei docenti per un corretto svolgimento dello scrutinio stesso.
PROPOSTE DI VOTO
Il primo passaggio da eseguire per tutti i docenti, compresi i coordinatori, è quello di inserire le varie proposta di voto.
In questa fase ogni docenti potrà inserire le varie proposte di voto per le materie insegnate ed indicare delle eventuali annotazioni relative al voto stesso.
Potrebbe capitare che ci siano più docenti che insegnano la stessa materia nella classe, in tal caso la proposta dovrà essere inserita
SOLAMENTE da una docente in comune accordo tra loro.
Essendo l'inserimento della proposta leggermente differente per i vari ordini di scuola consigliamo di consultare le seguenti guide di riferimento:
INSERIMENTI MASSIVI GIUDIZI GLOBALI E COMPORTAMENTO
Il coordinatore potrà inserire in maniera anticipata i vari giudizi globali e del comportamenti direttamente accedendo dalla sezione degli inserimenti massivi.
Questo serve per evitare di accedere al tabellone prima del giorno effettivo dello scrutinio.
Per effettuare l'inserimento massivo consigliamo di consultare la seguente guida:
TABELLONE DELLA CLASSE
Una volta che le proposte sono state inserite, il coordinatore potrà procedere ad effettuare tutte le operazione nel tabellone.
Principalmente nel tabellone il coordinatore dovrà:
- Cliccare il pulsante Avvio Scrutinio (presente solo nelle secondarie)
- Effettuare eventuali variazioni alle valutazioni/giudizi inseriti ed ai giudizi descrittivi globali e del comportamento
- Compilare i dati per verbale
- Effettuare la stampa del verbale
- Chiudere lo scrutinio
Per un dettaglio delle operazioni da effettuare consigliamo di seguire le seguenti guide di riferimento: